Aiuto! Calcare nella caldaia...
Nico
2005-04-16 17:49:21 UTC
In meno di tre anni, causa incrostazioni di calacare, ho dovuto
sostituire lo scambiatore due volte! Ora che è finita la garanzia è
una botta! L'acqua prima di entrare in circolo deposita pure in una
cisterna, dopo la prima volta abbiamo messo all'ingresso dell'acqua:
filtri magnetici, sali & cristalli, filtri contro lo sporco... ma ogni
7/8 mesi lo scambiatore si ottura con tonnellate di calcare! ora mi
parlano dell'addolcitore... serve davvero? E in alternativa che
possimo fare per risolvere il problema in maniera definitiva?
Grazie
Jampy
2005-04-21 06:53:37 UTC
L'addolcitore serve moltissimo, nn sottovalutarla come soluzione, in più
metti uno smagnetizzatore calamitato sul tubo dell'acqua fredda e quindi in
entrata alla caldaia!!! Ciao
Grazie
mac
2005-04-22 08:35:36 UTC
Post by Jampy
L'addolcitore serve moltissimo, nn sottovalutarla come soluzione, in più
metti uno smagnetizzatore calamitato sul tubo dell'acqua fredda e quindi in
entrata alla caldaia!!! Ciao
Se vuoi buttare via del denaro fai pure, ma guarda che gli
"smagnetizzatori calamitati" non funzionano, e poi se monti già un
addolcitore (che funziona), cosa ti servirebbe il "calamitato"?
Ciao
Grazie
Jampy
Grazie
Salvatore Vescio
2005-05-08 15:45:07 UTC
Post by Nico
[...]
Hai trovato un centro assistenza che ti ha sostituito in garanzia uno
scambiatore a causa del calcare? Sei stato molto fortunato in quanto il
manutentore è riuscito a far passare presso la casa madre il difetto quale
difetto di fabbrica, unico caso in cui si può effettuare la sostituzione in
garanzia.

L'addolcitore va benissimo purché sia installato come previsto dalla buona
tecnica e cioè insieme ad un buon sistema filtrante ed un dosatore
anticalcare.

Ciao

Salvatore Vescio