scaldabagno elettrico
s***@alice.it
2006-12-30 15:31:13 UTC
aiutooooo!

ho installato ieri un boiler elettrico modello ariston TPLUS 80 e da
stanotte fischia a intermittenza.
cosa devo fare? qualcuno mi può aiutare??? grazie
Fantastico85
2006-12-30 19:34:54 UTC
<***@alice.it> ha scritto nel messaggio news:***@k21g2000cwa.googlegroups.com...
aiutooooo!

ho installato ieri un boiler elettrico modello ariston TPLUS 80 e da
stanotte fischia a intermittenza.
cosa devo fare? qualcuno mi può aiutare??? grazie

IMHO è un problema di pressione... prova ad installare un vaso d'espansione
staccando un "tee" sul tubo dell'acqua fredda in ingresso.
maurizio
2006-12-31 10:09:48 UTC
Monta un riduttore di pressione e taralo a 3 bar.
Al momento per ridurre il rumore (sempre che te lo faccia solo quando tiri
dell'acqua) parzializza la saracinesca di entrata acqua fredda sul boiler .